Politica Qualità e Sicurezza per prodotti e servizi



OMNITALIA GSA intende rafforzare la propria presenza sul mercato mediante il raggiungimento di importanti obiettivi che vanno dal rafforzamento della propria immagine, alla forte consapevolezza che qualità consiste, oltre che nella capacità di raggiungere la soddisfazione del Cliente, soprattutto nella capacità di erogare servizi altamente professionali attraverso personale qualificato e costantemente aggiornato.
Nella definizione della propria politica OMNITALIA GSA ha considerato:

- La continua ricerca del pieno soddisfacimento di tutti i requisiti espliciti ed impliciti del Clienti relativi ai propri prodotti e servizi.
- La salute e sicurezza dei propri dipendenti/collaboratori.
- La garanzia del rispetto delle leggi e normative cogenti relative ai prodotti/servizi nonché di sicurezza e salute sul lavoro.
- Il miglioramento continuo del proprio Sistema di Gestione Qualità, Sicurezza e dei processi e prodotti in esso gestiti.
- Il livello di soddisfazione del Cliente
- Esigenze ed aspettative della proprietà.
- I contributi dei fornitori.

Politica Qualità


L'impegno prioritario di OMNITALIA GSA è quello di offrire prodotti e servizi conformi alle normative cogenti dei settori di riferimento, ai requisiti del Cliente e qualitativamente elevati.
L'elevata conoscenza della normativa
e la professionalità di tutti gli operatori, affiancate alla capacità di adattamento alle continue variazioni ed alle necessità del mercato, sono da sempre fattori strategici dell'organizzazione.
Sono requisiti essenziali di OMNITALIA GSA, la fornitura di servizi efficienti ed efficaci in termini di puntualità, assistenza e supporto tecnico/commerciale alla clientela, il consolidamento del patrimonio sociale al fine di garantire la remuneratività del capitale investito in modo da permettere all'azienda di investire nella propria crescita.
In quest'ottica l'organizzazione si impegna a selezionare i propri fornitori che devono essere in grado di garantire prodotti di qualità elevata e la conformità alle normative cogenti.

Politica Sicurezza


OMNITALIA GSA si propone come impegno prioritario quello del rispetto della legislazione/regolamentazione in ambito salute e sicurezza sul luogo di lavoro al fine di garantire un ambiente di lavoro sicuro ed adeguato con l'obiettivo di prevenire gli incidenti, gli infortuni nonché le malattie professionali.
Il tutto attraverso il miglioramento continuo del proprio Sistema Gestione Sicurezza nonché delle condizioni di lavoro del proprio personale.
Ed inoltre attraverso la ricerca del miglioramento costante della propria organizzazione, la dotazione di mezzi/attrezzature sicuri, opportunamente mantenuti, nonché attività di formazione, informazione e coinvolgimento del proprio personale mirate ad accrescerne la consapevolezza ed il contributo al miglioramento del sistema.
L'azienda si propone inoltre di avvalersi di fornitori selezionati in grado di far fronte e recepire le prescrizioni legislative in materia di sicurezza nonché di fornire prodotti sicuri e servizi di assistenza tecnica tramite personale qualificato, formato, addestrato e consapevole.

Annualmente l'Amministratore, sulla base dei dati forniti dal Rappresentante della Direzione e dai responsabili di funzione, riesamina e tiene aggiornati la politica, gli obiettivi ed indicatori correlati, per garantire che questi preservino la loro efficacia ed intraprende, se del caso, le opportune zioni correttive, preventive e/o di miglioramento.